Implantologia Dentale Computer Guidata

Denti fissi in poche ore e senza dolore, anche per chi ha poco osso

L’implantologia dentale si occupa di sostituire i denti mancanti con protesi fissa su impianti costruite artificialmente, sorrette da viti in titanio avvitate all’osso. Oggi, grazie alle tecnologie digitali, è possibile pianificare l’esatta posizione degli impianti all’interno della bocca, anche senza aprire la gengiva con il bisturi.

Perché ci affidiamo all’implantologia dentale computer guidata

Grazie alle nuove tecnologie digitali abbiamo la possibilità di pianificare, prima dell’intervento chirurgico vero e proprio, la posizione corretta degli impianti dentali: se la condizione dell’osso lo permette, tale progettazione ci consente di rimpiazzare i denti di un’intera arcata dentale anche in sole 4 ore.

Pianificazione dell’intervento e vantaggi per il paziente

Prima di procedere con l’inserimento degli impianti dentali è importante eseguire alcuni esami specifici, utili alla progettazione dell’intervento. Grazie ad un sistema radiografico in 3D e all’uso dello scanner intraorale, possiamo analizzare le immagini al computer e simulare quello che sarà il risultato finale. L’analisi computerizzata del sorriso ci consente di costruire, successivamente, una mascherina chirurgica che permetterà di inserire gli impianti dentali in maniera minimamente invasiva, spesso senza il ricorso a lembi o punti di sutura. Questa pratica consente di ridurre i postumi chirurgici, il gonfiore e il dolore, con la garanzia di una riabilitazione rapida per il paziente.

Impianti Dentali a Carico Immediato

La fase di analisi pre-chirurgica ci consente di costruire velocemente protesi provvisorie da collegare in modo stabile agli impianti nel corso della stessa seduta in cui questi vengono inseriti. Grazie a questa tecnica il paziente può uscire dall’intervento completamente riabilitato, sia nella parte estetica, sia in quella funzionale.

All-on-four e All-on-six per chi deve sostituire tutti i denti

Grazie alle nuove tecnologie, oggi anche chi ha perso tutti i denti può ricorrere alla terapia implantare senza doversi affidare, come accadeva un tempo, alle fastidiose dentiere. La chirurgia computer-assistita ci consente, infatti, di costruire protesi fisse su intere arcate che è possibile ancorare stabilmente, inserendo denti fissi su 4 impianti o su 6 impianti.

Anche questa tecnica, possibile solo quando in presenza di una consistente porzione di osso, permette ai pazienti di uscire completamente riabilitati dalla seduta, sia nella parte estetica che nella funzione masticatoria.

Impianti con poco osso Eaglegrid

E per chi ha poco osso?

Grazie all’innovativa tecnologia Eaglegrid®, abbiamo una soluzione anche per pazienti con poco osso, che hanno sempre pensato di non poter mettere gli impianti.

In questi casi è possibile utilizzare una griglia in titanio biocompatibile, studiata e realizzata su misura del paziente.

Questa griglia viene posizionata direttamente sull’osso, permettendo l’inserimento degli impianti dentali in totale sicurezza.

I vantaggi?

  • Precisione e personalizzazione: partiamo dalle caratteristiche del cavo orale del singolo paziente, con un processo interamente digitale e tracciabile.
  • Qualità senza compromessi: viene utilizzata la tecnica laser melting, utilizzando titanio medicale altamente biocompatibile.
  • Serenità: è possibile dire addio alla dentiera e tornare a sorridere e masticare senza pensieri.

Prenota la tua visita o richiedi informazioni

GDPR

Contatti

Orari apertura

Lunedì 8:30 - 19:00
Martedì 8:30 - 15:00
Mercoledì 8:30 - 19:00
Giovedì 8:30 - 19:00
Venerdì Su appuntamento
Sabato Su appuntamento