Allineatori Trasparenti

Denti dritti senza disagi

Sono la nuova frontiera della moderna ortodonzia estetica: mascherine trasparenti, pratiche e discrete, che donano sorrisi perfetti ad adulti e bambini in tempi brevi e senza alcun disagio estetico.

Una terapia ortodontica che non genera fastidi

Il trattamento con le mascherine trasparenti può definirsi una rivoluzione nella moderna ortodonzia. Da quando è possibile allineare i denti storti e correggere i difetti di masticazione grazie a questo metodo, anche moltissimi adulti hanno iniziato a ricorrere agli apparecchi dentali, prima appannaggio per lo più dei bambini.

Il nostro studio dentistico, già dal 2008, utilizza con successo gli allineatori trasparenti Invisalign™. Grazie all’ausilio delle moderne tecnologie digitali in ambito odontoiatrico e all’aderenza ai protocolli operativi imposti, siamo in grado di riabilitare perfettamente il sorriso dei nostri pazienti, senza che provino alcun disagio estetico durante il periodo della terapia.

Tutti i vantaggi delle mascherine trasparenti

Rispetto agli apparecchi in metallo, i vantaggi apportati dall’utilizzo delle mascherine trasparenti sono soprattutto di tipo pratico ed estetico, ciò le rende le favorite tra i pazienti che decidono di affrontare una terapia ortodontica. Le mascherine trasparenti per allineare i denti sono infatti:

 

  • Discrete: grazie alla trasparenza di questi allineatori in plastica termostampata, chi li utilizza non incorre in nessun disagio estetico e può tranquillamente proseguire la normale vita sociale e lavorativa senza provare alcun tipo di imbarazzo.
  • Rimovibili: le mascherine possono essere rimosse ad ogni pasto e durante la pulizia dei denti. Anche questo aspetto offre innumerevoli vantaggi, poiché elimina tutte quelle fastidiose limitazioni che un apparecchio fisso invece comporta.
  • Personalizzate: grazie alle tecnologie digitali di cui disponiamo, le mascherine trasparenti possono essere realizzate in tempi brevi analizzando al computer le impronte digitali della bocca del paziente.

Il trattamento con gli allineatori invisibili

Il trattamento con questo tipo di apparecchi dentali prevede l’uso, graduale e costante, di una serie di mascherine realizzate in plastica termostampata, che vanno indossate circa 22 ore al giorno per un periodo che può durare dai sei ai dodici mesi, a seconda dei casi clinici riscontrati.

Prima di iniziare la terapia, il paziente viene sottoposto a scansione digitale della bocca. Ciò è utile a capire l’esatto posizionamento dei denti e a realizzare un modello 3D utile a previsualizzare l’esito finale del trattamento.

Dopo la fase di analisi si realizzano finalmente le mascherine. Queste hanno lo scopo di imprimere una forza costante sui denti che ne determina lo spostamento graduale e indolore. Per tale motivo è necessario sostituirle all’incirca ogni due settimane.

Il trattamento con gli allineatori trasparenti è consigliato in presenza di:

 

  • problemi di malocclusione
  • affollamento dentale
  • eccessivo spazio tra i denti
  • arcate strette
  • denti storti

Prenota la tua visita o richiedi informazioni

GDPR

Contatti

Orari apertura

Lunedì 8:30 - 19:00
Martedì 8:30 - 19:00
Mercoledì 8:30 - 15:00
Giovedì 8:30 - 19:00
Venerdì Su appuntamento
Sabato Su appuntamento